Concluso il Corso erbe spontanee 27-28-29 Novembre
Si è concluso con grande soddisfazione dei partecipanti il corso autunnale sulle erbe campagnole spontanee organizzato dall’accademia umbra delle erbe campagnole spontanee.
Il giorno 27 novembre il dott. Adolfo Rosati, ricercatore presso il centro ricerca per l’olivicoltura sede di Spoleto e autore della guida pratica “riconoscere e cucinare le buone erbe” ha tenuto una conferenza sulle buone erbe della nostra Regione Umbria.
La mattina di Sabato 28 novembre, escursione negli oliveti di Trevi, accompagnati da Maura, Natalina e Anna (esperte conoscitrici delle nostre buone erbe spontanee) sono state raccolte le seguenti specie:
Domenica 29 Novembre si è svolto il corso di cucina con le erbe raccolte. Rita Bianchi, chef del ristorante Il Casaletto, ha eseguito una dimostrazione sulla preparazione della foiata di erbe campagnole. Lo chef Micheli Daniele di Umbria Gourmet ha svolto una lezione sulla preparazione di un pesto a base di erbe spontanee.
Alla fine i partecipanti hanno potuto degustare un pranzo con i menù preparati durante lo show-cooking e una misticanza di rapunzoli, caccialepri, pimpinellone, ginestrella, crispigni e pimpinella condita con l’olio extravergine di Oliva dop Colli Assisi Spoleto.
Prossimo appuntamento a metà il 12-13 marzo 2016, per iscrivervi compilate questo form